Questo è il blog di una "kitchen addict", ovvero di un'appassionata di cucina...non nasce con l'intento di offrire insegnamenti, ma come personale diario di tutte le realizzazioni culinarie. Spero comunque di poter offrire consigli utili come di riceverli da chiunque voglia visitare il mio blog.. E ora....mettiamoci ai fornelli:)

martedì 20 marzo 2012

SWEET ORCHID



La mia passione sono i dolci e le decorazioni, dove posso dar sfogo a tutta la mia fantasia creando qualcosa di unico e particolare; purtroppo non ho ancora molta manualità e devo perfezionarmi ma sono sempre molto orgogliosa delle mie creature:) e sempre alla ricerca di occasioni da utilizzare come scusa per dedicarmi al mio diletto.
L'occasione questa volta è stata fornita dal mio onomastico e allora ho deciso non solo di provare la realizzazione della pasta di gomma fatta in casa, ma anche la realizzazione dei fiori, in particolare delle orchidee...e devo dire è stata un'impresa piuttosto ardua che non avrei mai superato senza l'aiuto di mia sorella che mi ha dato una grande mano!!!
La torta che ho preparato è una Mud Cake al cioccolato bianco, che viene usata per realizzare torte decorate essendo piuttosto compatta e reggendo bene eventuali pesi sopra, e il ripieno è composta da panna montata con l'aggiunta di un tubetto di latte condensato e fragole a pezzettoni. La bagna è latte con l'aggiunta del succo delle fragole. La copertura è in pasta di zucchero fatta in casa dipinta con colorante bianco perlato.

Nessun commento:

Posta un commento